€ 150,00 BURANO 2015 Per non aver impedito che una persona non identificata entrasse, al termine del primo tempo, nel recinto di gioco, si avvicinasse minacciosamente all’arbitro, spingendolo con una mano, contestandolo ed offendendolo.
€ 60,00 VIGOR Per insulti all’Arbitro durante la gara.
A CARICO DI GIOCATORI ESPULSI DAL CAMPO
Squalifica per CINQUE Gare
QUINTAVALLE MATTIA (BURANO 2015) Espulso per doppia ammonizione, a fine gara attendeva l’arbitro per stringergli la mano in maniera fortissima senza mollare la presa, tanto da bloccare il direttore di gara, insultandolo poi pesantemente.
Squalifica per UNA Gara
KELECH JAMES FABRIZIO (GAINIGA), CATANIA MARCO (JESOLO), VALENTE BORIS (LIBERTAS CEGGIA 1910), CANCIAN ENRICO (SAN DONA), BUOSI LUCA (VIGOR)
gara del 2/10/2016 PONTE CREPALDO ERACLEA – CALCIO SAN DONA
A scioglimento della riserva di cui al C.U. n.15 del 05/10/2016; visti gli atti ufficiali della gara a margine e sentito l’arbitro, che ha confermato quanto scritto sul supplemento di rapporto, allegato al referto di gara; preso atto che l’arbitro ha segnalato di essere incorso in un errore tecnico per aver espulso, al 42′ del s.t.
il calciatore BORIN DAVIDE (A.S.D. PONTE CREPALDO ERACLEA) alla sua prima ammonizione,convinto di averlo ammonito in precedenza, mentre aveva ammonito il calciatore MUCOSTEPA MATTEO (SSD SRL CALCIO SANDONA’), che aveva lo stesso numero di maglia.
Rilevata la propria competenza perché , in questo caso, viene a cadere il principio dell’insindacabilità in quanto è lo stesso arbitro che riconosce, anzi attesta di aver sbagliato; considerato che l’espulsione è avvenuta al 42′ del s.t. e che la partita si è protratta per un altra decina di muniti, nel corso dei quali il risultato è stato modificato ; ritenuto che l’errore arbitrale abbia influenzato il risultato e quindi la regolarità della gara, questo G.S., ai sensi dell’Art.17 punto 4 del C.G.S., delibera di NON OMOLOGARLA, disponendone la ripetizione.
Delibera inoltre di riformare la sanzione dell’espulsione del calciatore BORIN
DAVIDE in ammonizione e di infliggere l’ammonizione anche al calciatore MUCOSTEPA MATTEO.